Seguici su

Golf

Golf: primo successo sul DP World Tour per Shaun Norris allo Steyn City Championship. Nino Bertasio 25°

Pubblicato

il

Dopo tre giorni al comando, il sudafricano Shaun Norris centra il successo allo Steyn City Championship, ultimo appuntamento della serie di tornei del DP World Tour ospitati proprio nel paese del vincitore odierno. Prima vittoria sul circuito per il 39enne di Johannesburg che ha chiuso con il punteggio di -25.

Nonostante la leadership iniziata nel secondo giro sul percorso del The Club at Steyn City, Norris ha rischiato di sprecare tutto con due bogey nelle prime 4 buche e con un Dean Burmester che si è avvicinato tantissimo anche grazie ad uno straordinario eagle trovato imbucando un approccio al par 4 della buca 7. I due connazionali sono arrivati appaiati alla buca 17 che si è rivelata decisiva per il risultato finale. Norris è stato in grado di trovare un birdie fondamentale con cui è salito a -25, mentre Burmester ha pagato a caro prezzo un errore dal tee, pescando addirittura un doppio bogey che l’ha riportato a -22, di fatto decidendo la contesa.

Terzo posto in condivisione tra il terzo sudafricano Oliver Bekker e il talentuoso tedesco Matti Schmid, distanti dalla coppia di testa, fermandosi a -19. A Schmid è bastato un giro in 71 colpi per mantenere la posizione che aveva al termine del terzo giorno mentre Bekker con un giro in 67 ha recuperato 5 posizioni. Segue un terzetto al quinto posto composto dal finlandese Tapio Pulkkanen, il danese Joachim B. Hansen e ancora un sudafricano, James Hart du Preez, leader al termine del primo giro.

Golf, PGA Tour: Davis Riley vola in testa dopo il terzo giro del Valspar Championship

Perde qualche posizione nell’ultimo giro il migliore degli azzurri, Nino Bertasio che, dopo il secondo posto del primo giro, è gradualmente sceso fino alla 25a posizione finale. Secondo giro in 71 colpi consecutivo oggi per lui, che chiude con -13, esprimendo comunque un ottimo livello di gioco lungo tutto il torneo. Andrea Pavan sale in 40a posizione con lo score totale di -10, mentre Edoardo Molinari scende in 71a posizione con un +2 di giornata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità