Seguici su

Golf

Golf: Sam Burns vince il Valspar Championship 2022 alla seconda buca di spareggio su Davis Riley

Pubblicato

il

Un pazzesco putt da distanza siderale alla buca 16, la seconda di spareggio, consente a Sam Burns di trionfare al Valspar Championship 2022. Non solo: il suo successo su un comunque eccellente Davis Riley, il terzo in meno di 11 mesi sul PGA Tour, gli consente di salire al numero 10 del ranking mondiale e di spedire fuori dalla top ten Dustin Johnson, che ne esce per la prima volta dopo oltre sette anni. -17 lo score dei primi due, con Burns risalito grazie al suo -2 e Riley raggiunto in virtù del +1 odierno. Poi la magia della 16.

Terzi insieme Matthew NeSmith e Justin Thomas, che distano un solo colpo dalla coppia di testa, ma paradossalmente quelli che fanno meglio nella giornata sono anche i giocatori rimasti più distanti dai leader, con score variabili tra il -3 e il -4 (o il -6 di Brooks Koepka che risale dal 45° al 12° posto a -11 in totale).

Golf: primo successo sul DP World Tour per Shaun Norris allo Steyn City Championship. Nino Bertasio 25°

Quinto uno dei due non USA della top ten, l’inglese Matt Fitzpatrick, con un -14 che lo affianca a Brian Harman. Settimi a -13 Sahith Theegala, Stewart Cink, Kevin Streelman, Robert Streeb e il canadese Adam Hadwin a -13. 33° il norvegese Viktor Hovland a -6, 68° Collin Morikawa a +1.

La prossima settimana vedrà in scena il WGC-Dell Technologies Match Play, appuntamento su cinque giorni invece che su quattro e che offre l’emozione di un format di gara che difficilmente viene esplorato in situazioni di gioco diverse dalla Ryder Cup.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità