Ciclismo
GP Industria e Artigianato 2022: domani appuntamento a Larciano, c’è Vincenzo Nibali
Sta per terminare la Settimana Coppi e Bartali, e va a chiudersi un mese di marzo importante per il ciclismo su strada con un altro appuntamento importante: domani, infatti, spazio alla quarantaquattresima edizione del GP Industria e Artigianato.
192,2 i chilometri in programma con partenza ed arrivo in quel di Larciano. Lo snodo principale della corsa sarà, nel circuito conclusivo, il San Baronto, da percorrere quattro volte (8,6 chilometri al 3,5% di pendenza media). L’ultimo scollinamento è posto a soli 7 chilometri dal traguardo.
Startlist che si presenta di altissimo livello. Al via diverse squadre World Tour che renderanno sicuramente spettacolare la corsa. Al via anche Vincenzo Nibali, che su queste strade si impose nel lontano 2007.
La squadra più attesa è ovviamente la UAE Emirates che può vantare su corridori come Diego Ulissi, Marc Hirschi ed Alessandro Covi, un terzetto di lusso. Da seguire anche Maximilian Schachmann (BORA – hansgrohe) e Tony Gallopin (Trek – Segafredo), uomini d’esperienza che possono fare bene su un traguardo del genere.
Foto: Pier Colombo