Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Asiago passa sul Fassa, Cortina e Renon ko

Pubblicato

il

Il giovedì sera dell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio ha mandato in archivio altre tre partite di un’intensissima stagione. Andiamo a vedere come sono andate le cose in pista per le squadre italiane.

Nel “derby” tra Fassa e Asiago, a spuntarla sono stati i veneti per 4-7. Partita ricca di emozioni e di gol: botta e risposta sino al 3-3 di metà del secondo tempo, poi il break decisivo degli ospiti. Reti – nell’ordine – di Finoro, Marchetti, Magnabosco e Mantenuto, per la vittoria dell’Asiago che si porta a casa un successo importantissimo.

Passiamo ora alle note dolenti e alle sconfitte brucianti. Il Cortina infatti ha ceduto in casa 3-4 contro gli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice, di un’ispiratissimo Viikila, autore di una doppietta, che ha deciso la gara, mentre il Renon è stato regolato 3-2 dall’EHC Lustenau del duo Giftopoulos-Moosbrugger, con il primo in particolare particolarmente ispirato sotto porta.

Il calendario: tutte ancora in campo sabato prossimo, 5 marzo 2022. Questi gli incontri in programma: HDD SIJ Acroni Jesenice-Fassa, Asiago-EHC Lustenau, Renon-Cortina.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità