Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Renon avanza eliminando Cortina. Out Gherdeina

Pubblicato

il

L’ennesimo incredibile giovedì sera dell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio regala gol, emozioni e verdetti. Andiamo a vedere come sono andate le cose in questi playoff, nelle tre gare -5 in programma.

Renon schianta 5-1 Cortina passando il turno. Per i padroni di casa tutto facile sulla pista amica. Öhler, Sailio e, soprattutto, Kostner, autore di una doppietta, dominano lungo tutto l’arco dei sessanta minuti evitando il temporaneo rientro sul 2-1 degli ospiti, che ci avevano provato con la rete di Kaskinen, e aiutando Spinell a chiudere i conti con la rete della goleada definitiva.

Saluta invece con tanto, tantissimo onore, la competizione il Gherdeina. Il team italiano infatti è costretto a cedere 2-1 in casa degli sloveni del HDD SIJ Acroni Jesenice, al termine di una partita –  e più in generale una serie – davvero combattuta, decisa questa sera da uno Svetina in formato deluxe, capace di griffare la doppietta decisiva, con la seconda rete arrivata a meno di due minuti dalla fine, dopo il botta e risposta del secondo periodo con Korhonen.

Terza e ultima sfida in palinsesto, quella che ha visto l’EHC Lustenau regolare 3-1 l’EK Die Zeller Eisbären e staccare il pass per le semifinali.

Quelle semifinali che inizieranno sabato 26 marzo, sempre su 5 gare: Asiago-HDD SIJ Acroni Jesenice e Renon-EHC Lustenau.

Foto: FB Renon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità