Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vincono Asiago e Cortina, va ko Gherdeina

Pubblicato

il

Nel giovedì sera dei playoff dell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, non sono mancati gol ed emozioni. Andiamo a vedere come sono andate le cose per le squadre italiane – e non solo – impegnate in pista.

Dopo l’8-2 di qualche giorno fa, Asiago raddoppia stendendo 2-6, questa volta fuori casa Vipiteno. I veneti infatti, dopo la parità, che sul 2-2 resiste per circa mezz’ora, cambiano passo trascinati da Salinitri (doppietta per lui) e Marchetti mettendo a referto il 2-0 in questa serie.

Stesso punteggio nel computo generale anche per il Cortina, che ha regolato 4-2 il Renon, grazie alle reti decisive di Kaskinen e Lacedelli, e per gli sloveni del HDD SIJ Acroni Jesenice che si sono imposti 2-3 ai supplementari in casa di un Gherdeina quasi indomabile, piegato solo dalla rete all’overtime di Svetina.

Infine la serie fra l’EK Die Zeller Eisbären e l’EHC Lustenau, unica al momento in perfetta parita sull’1-1, dopo il 3-4 maturato nell’ultima serata, anche questo ai supplementari.

Ora un giorno di riposo e di trasferimento: si ritornerà in pista sabato 19 marzo a campi invertiti, dalle ore 18 in poi.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version