Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Asiago vince contro Lustenau, Renon travolto dal Jesenice

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per le due squadre italiane impegnate nel Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio e giunte alla gara 3 delle semifinali play-off.

In tal senso molto bene Asiago che, dopo la sconfitta di gara 2, è riuscito a vincere e a passare in vantaggio nella serie regolando Lustenau per 4-2. Un match andato liscissimo per i primi ventitré minuti, con i veneti audaci nel trovare quasi subito la rete del vantaggio al 3:43 del primo periodo con Giliati per poi trovare il raddoppio due minuti dopo (5:22) con Ginnetti. A centrare il tris ci ha invece pensato Iacobellis al 3:07 della seconda frazione.

Ma proprio quando l’incontro sembrava praticamente chiuso Jesenice ha di fatto riaperto i conti, accorciando le distanze al 16:28 del secondo tempo con Haussle e avvicinandosi minacciosamente al 5:15 dell’ultimo atto con Giftopoulos. A rimettere la partita in ghiaccio ci ha quindi pensato Marchetti, abile a siglare il 4-2 definitivo proprio all’ultimo giro di orologio.

Hockey ghiacco, Alps League 2021-2022: Asiago perde, Renon vince. Tutto in perfetta parità nelle semifinali

Giornata da dimenticare invece per Renon, caduto tra le mura del Jesenice per  6-0 in una partita cominciata in salita e complicatosi particolarmente nel secondo periodo, dove gli sloveni hanno segnato tre delle sei reti. In virtù del risultato odierno i padroni di casa sono passati 2-1 sulla serie. Gara quattro si svolgerà sabato 2 aprile.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version