Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Jesenice passa di misura contro Renon. Asiago vince a tavolino

Pubblicato

il

Siamo giunti alla fase delle semifinali nel Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, dove sono coinvolte due squadre italiane, Renon e Asiago, impegnate rispettivamente contro Jesenice e Lustenau.

Proprio la prima squadra citata in trasferta ha dovuto cedere il passo in gara-1 alla compagine austriaca, perdendo con il il punteggio di 2-1. Un match sbloccato praticamente subito dai padroni di casa, abili a trovare la rete dell’1-0 al 7:12 del primo periodo con Svetlina, siglando il raddoppio due minuti dopo, precisamente al 9:28, con Pance in power play.

La risposta degli ospiti si è fatta attendere fino al 18:12 del secondo tempo, minuto in cui Sailio è riuscito ad accorciare le distanze rimettendo di fatto in partita la propria squadra che, però, non ha trovato il pareggio nel terzo tempo.

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: Renon avanza eliminando Cortina. Out Gherdeina

Vittoria a tavolino per 5-0 invece per Asiago: Lustenau infatti non ha preso parte al match dopo essersi dichiarato “non idoneo” a giocare a causa di numerosi defezioni dovute a una malattia riscontrata nei giocatori che, secondo quanto spiegato dal dipartimento medico del Vorarlberg, non è inerente al Covid-19. Gara 2 si svolgerà martedì 29 marzo.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version