Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Gherdeina e Ritten riaprono i conti. Ok Asiago
Risultati insperati e tantissima battaglia nei playoff del Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, giunto alle gare 3 dei quarti di finale con cinque squadre italiane impegnate.
la grande sorpresa della giornata è stata senza ombra di dubbio la super vittoria di Gherdeina, corsara in quel di Jesenice per 1-5, risultato che ha di fatto riaperto la serie, adesso sul 2-1 per gli sloveni. Una partita semplicemente perfetta quella degli uomini di Hannu Järvenpää, bravissimi ad allungare di due reti già nel primo periodo grazie alle firme di Galassiti (5:29) e Moroder (13:25), segnando poi ancora due goal a distanza ravvicinata nell’ultimo atto prima con Kassalatter (3:02) e, successivamente, di nuovo con Moroder (4:35). Al flebile tentativo dei padroni di casa di riaprire i giochi ad opera di Elo (10:43) ci ha pensato quindi di nuovo Kassalatter a ripristinare le gerarchie, siglando il definitivo 5-1 al 19:02.
L’equilibrio invece è stato il grande tema della sfida tra Ritten e Cortina, finita con il punteggio di 1-0 e risolta soltanto al 15:20 dell’extra time da Sailio, davvero abile a dare uno scossone a una gara che sembrava già destinata ai calci di rigore riaprendo i conti in ottica qualificazione; la serie infatti adesso è ferma sull’1-2, e le speranze di pareggio per la squadra di Renon sono ancora vive.
Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Valpusteria eliminata. Fatale il black out nel secondo periodo
Non liscissimo infine il match tra Asiago e Vipiteno, iniziato in salita per la compagine veneta ma concluso con il risultato di 6-4 dopo un ottimo secondo e terzo tempo. In virtù del successo odierno i padroni di casa hanno quindi staccato il pass per le semifinali.
Foto: Max Pattis