Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria perde anche gara -2 contro l’Hydro Fehervar

Pubblicato

il

Un venerdì sera amaro. Nella gara -2 del primo turno dei playoff dell’ICE League 2021-2022 la musica non cambia: Val Pusteria, nonostante il fattore campo, viene infatti nuovamente sconfitta dagli ungheresi dell’Hydro Fehervar AV 19, col punteggio di 2-6. Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Val Pusteria-Hydro Fehervar AV 19 2-6

Il primo terzo di gara è combattuto e spumeggiante. Doppio botta e risposta con i padroni di casa due volte in vantaggio, ma in entrambi i casi raggiunti. Gol di Hannoun e replica di Bartalis, poi rete di Hanna e nuovo pareggio sempre ad opera di Bartalis, per il 2-2.

Da lì in poi però non c’è partita. I magiari alzano il volume della radio tanto in attacco quanto in difesa tirando giù la saracinesca.

Nel secondo periodo basta la rete di Petan a smuovere l’equilibrio e a mandare avanti per la prima volta nel match gli ungheresi, che da lì in poi non si voltano più indietro.

Ultimi venti minuti. Terbocs sale in cattedra. Segnatura del 2-4 al quarantacinquesimo e replica cinque minuti dopo per il 2-5 che sancisce di fatto il termine del match. Nel finale, a porta vuota, Hari fissa il risultato sul 2-6.

Nel computo generale quindi, la serie va sullo 0-2 per l’Hydro Fehervar AV 19, che domenica 13 marzo potrà giocarsi in casa gara -3, per provare a mettere una notevole ipoteca – in caso di 0-3 – su questo incrocio playoff.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version