Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiacco, Alps League 2021-2022: Asiago perde, Renon vince. Tutto in perfetta parità nelle semifinali

Pubblicato

il

Il martedì sera dell’Alps League 2021-2022 di hockey ghiaccio è andato in archivio con un sapore agrodolce per i team italiani impegnati nella gara -2 delle semifinali. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

L’Asiago è stato battuto, in trasferta, per 5-3 dagli austriaci dell’EHC Lustenau, che così hanno rimesso in equilibrio la serie sull’1-1.
Partita spumeggiante, fatta di un doppio botta e risposta sino alla fine del secondo periodo, prima sull’asse Wilfan-Salinitri e successivamente su quello Wilfan-Miglioranzi, poi qualcosa cambia.
I padroni di casa trovano “il break”: Ratz e D’Alvise griffano il 3-2 e il 4-2. Un doppio vantaggio che diventa incolmabile, anche se Asiago ci prova a riaprire il conto con il momentaneo 4-3 di Finoro, a sette dalla fine, ma Häussle sentenzia col 5-3 a porta vuota a un minuto dalla sirena conclusiva.

Renon invece, sulla pista amica, si impone per 3-2 sugli sloveni dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Una vittoria arrivata in rimonta, dopo l’1-1 iniziale, con gli ospiti abili nel passare in vantaggio con Pance, tutto questo sempre nel primo periodo, ma poi poco pronti nel corso della partita a neutralizzare le offensive del Renon che, all’inizio e alla fine del secondo terzo di gara prima pareggia con Prast e poi mette il naso avanti con Uusivirta. Un 3-2 pesantissimo che, anche in questo caso, riequilibra la serie.

Si tornerà a giocare, a campi invertiti, per gara -3, giovedì 31 marzo.

Foto: FB Renon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità