Tennis

Il tabellone di Jannik Sinner a Indian Wells: il possibile ottavo di finale contro Ruud e Nadal ai quarti

Pubblicato

il

Signore e signori, fate il vostro gioco. Il sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Indian Wells ha avuto luogo e non è mancato l’effetto a sorpresa. Sì, perché nell’ultimo quarto di tabellone, in qualità di testa di serie n.2, c’è Novak Djokovic, almeno per il momento. Il serbo è stato lasciato in gara perchè intenzionato a ottenere un’esenzione dal Center for Disease Control (CDC) americano che gli permetterebbe di entrare negli USA anche se non vaccinato. Nelle prossime ore sapremo se questo target sarà centrato da Nole.

Tenendo conto della sua presenza (eventuale) è chiaro che il main draw assume una chiara fisionomia. In casa Italia, Jannik Sinner è stato inserito nella parte alta, per intenderci quella occupata dalla testa di serie n.1, Daniil Medvedev. L’altoatesino, n.10 del seeding, entrerà in gioco dal secondo turno, godendo di un bye e affrontando il vincente della sfida tra il coreano Kwon e il serbo Laslo Djere. Con l’asiatico non ci sono precedenti, mentre con il balcanico ci sono due sconfitte eventualmente da vendicare.

Jannik, in un ipotetico terzo turno, potrebbe aspettarsi uno tra Lorenzo Sonego (testa di serie n.21) e il francese Arthur Rinderknech. Con il piemontese non c’è uno storico, mentre contro il transalpino il bilancio è favorevole (2-1). Procedendo spediti l’incrocio possibile negli ottavi di finale è quello con il norvegese Casper Ruud e anche in questo caso il bilancio passato è positivo: due vittorie e sempre a Vienna nel 2020 e nel 2021. A seguire vi potrebbe essere un incontro per cuori forti, ovvero contro lo spagnolo Rafael Nadal, recentemente vincitore degli Australian Open. Il passato sorride a Rafa (3-0), ma i due mai si sono incontrati sul duro.

Masters 1000 Indian Wells 2022: il tabellone. Berrettini in zona Zverev, possibile 3° turno Sinner-Sonego. Djokovic per ora c’è

Volgendo lo sguardo alle semifinali, si intravede il n.1 del mondo Medvedev contro cui Sinner ha sempre perso (3-0) prima di immaginarsi un incrocio nell’atto conclusivo dal grande fascino con Djokovic (un solo precedente tra i due a Montecarlo nel 2021 e vittoria del serbo).

Riepilogo schematicamente abbiamo:

IL TABELLONE DI JANNIK SINNER 

1° turno – Bye

2° turno – Vincitore di Kwon Soon-woo (Nessun precedente)/Laslo Djere (2-0 nei precedenti per il serbo)

3° turno – Lorenzo Sonego (nessun precedente)/Arthur Rinderknech (2-1 nei precedenti per l’altoatesino)

Ottavi di finale – Casper Ruud (2-0 i precedenti per l’azzurro)

Quarti di finale – Rafael Nadal (3-0 i precedenti per lo spagnolo)

Semifinali – Daniil Medvedev (3-0 i precedenti per il russo)

Finale – Novak Djokovic (1-0 i precedenti per il serbo)

Foto: LaPresse

Exit mobile version