Seguici su

Tennis

Il tabellone di Matteo Berrettini a Indian Wells: possibile incrocio nei quarti contro Zverev e poi i mostri sacri…

Pubblicato

il

Nella notte italiana si è tenuto il sorteggio del tabellone principale del Masters1000 di Indian Wells. In California ci si prepara a regalare spettacolo e la notizia nel corso della definizione del main draw è stata quella della presenza in tale circostanza del n.2 del mondo Novak Djokovic.

Il serbo, infatti, è stato lasciato in gara perchè sta cercando di ottenere un’esenzione dal Center for Disease Control (CDC) americano che gli permetterebbe di entrare negli USA anche se non vaccinato. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più rispetto al destino nel 1000 californiano di Nole. E’ chiaro che il serbo, inserito nella parte bassa, potendo giocare darebbe una fisionomia diversa al tutto.

In chiave tricolore, Matteo Berrettini torna a giocare dopo lo stop per problemi ancora agli addominali, maturato ad Acapulco (Messico). Il romano si augura di non dover ripetere l’esperienza e, inserito anch’egli nella parte bassa del main draw, inizierà la sua avventura dal 2° turno potendo godere del bye (testa di serie n.6).

Masters 1000 Indian Wells 2022: il tabellone. Berrettini in zona Zverev, possibile 3° turno Sinner-Sonego. Djokovic per ora c’è

Berrettini dunque esordirà nel secondo round contro il vincente della sfida tra il francese Ugo Humbert e un qualificato. Qualora fosse il francese, ci sono due vittorie nei precedenti, ma il mancino transalpino è un avversario molto scomodo da affrontare. Nel terzo turno il nome del possibile rivale potrebbe essere il sudafricano Lloyd Harris contro cui Matteo ha giocato solo una volta, a Parigi, due anni fa sulla terra rossa e ha vinto.

A seguire negli ottavi l’incrocio è di quelli tosti contro il canadese Felix Auger-Aliassime, grande amico del romano. Il bilancio è in favore dell’italiano (3-1), ma il nordamericano è in crescita esponenziale nell’ultimo periodo per cui bisognerà fare molta attenzione. Nei quarti poi la grande sfida contro Sascha Zverev, reduce da giorni molto difficili vista la squalifica dal torneo di Acapulco e tutto quello che ne è conseguito.

A seguire il cerchio si stringe visto che in semifinale c’è lo spauracchio Djokovic e in Finale uno tra Medvedev e Nadal contro cui l’azzurro non ha mai vinto.

Riepilogando schematicamente abbiamo:

IL TABELLONE DI MATTEO BERRETTINI 

1° turno – Bye

2° turno – Ugo Humbert (2-0 i precedenti per l’azzurro) o un qualificato

3° turno – Lloyd Harris (1-0 in favore dell’azzurro)

Ottavi di finale – Felix Auger Aliassime (3-1 i precedenti per l’azzurro)

Quarti di finale – Alexander Zverev (4-1 i precedenti per il tedesco)

Semifinali – Novak Djokovic (4-0 i precedenti per il serbo)

Finale – Daniil Medvedev (3-0 i precedenti per il russo)/Rafael Nadal (2-0 i precedenti per lo spagnolo)

Photo LiveMedia/Andy Astfalck – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità