Senza categoria
Indian Wells, Matteo Berrettini: “Rune ha un grande futuro. Con Harris sarà difficile”
Buona la prima per Matteo Berrettini, impegnato nel secondo turno del Masters1000 di Indian Wells. Sul cemento californiano il romano (n.6 del ranking) si è imposto per 6-3 4-6 6-4 contro il danese Holger Rune (n.86 del mondo). Un match complicato per Matteo che ha dovuto dar fondo alle sue risorse per avere la meglio di un giocatore giovane e in grande ascesa.
Il successo nel primo turno contro il francese Ugo Humbert era stato un indizio e nella sfida contro l’azzurro è arrivata una conferma. Per questo, il peso della vittoria del nostro portacolori è assolutamente da apprezzare, considerando anche il fatto che si doveva fare un po’ il punto della situazione sullo status fisico del tennista del Bel Paese dopo l’infortunio ad Acapulco.
“E’ stata una partita decisamente difficile, me l’aspettavo“, ha detto Berrettini nell’intervista post match. “Rune sta migliorando ogni volta che lo vedo e sono convinto che avrà un futuro luminoso“, ha aggiunto il giocatore italiano.
“Oggi penso di essere stato in grado di gestire i colpi. Sono davvero felice, perché non mi sentivo così a mio agio su questo campo. Mi piace l’atmosfera, ma ho bisogno di tempo per trovare i punti di riferimento, non avendo giocato molto qui in passato per tutta una serie di motivi. Speriamo quest’anno di fare meglio“, ha dichiarato Matteo.
Il nostro portacolori in conferenza stampa ha sottolineato altri aspetti. In primis, la sua condizione fisica legata alla ripresa agonistica: “Venivo da un infortunio e la buona notizia è che sto bene, per cui non era semplice poi avere fin da subito delle buone sensazioni in campo. Sono quindi riuscito a tirar fuori quello che avevo e gestito questa situazione anche in modo diverso da altre volte“.
Il prossimo avversario sarà il sudafricano Lloyd Harris e l’unico precedente è quello del Roland Garros 2020 nel quale vinse il romano: “Ci ho giocato una volta sola ed era sulla terra per cui è diverso. Lui è uno che serve molto bene ed è un avversario difficile. Tuttavia, le condizioni dei campi mi piacciano e quindi spero di adattarmi in fretta per giocare meglio“, ha concluso l’italiano.
Di seguito il video della conferenza stampa:
Foto: LaPresse