Senza categoria

Indian Wells, Rafael Nadal: “Quando Kyrgios è ispirato, dà problemi”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Rafael Nadal ha eliminato nella notte italiana la wild card australiana Nick Kyrgios per 7-6 (0) 5-7 6-4 nel primo dei quarti del torneo ATP Masters 1000 di Indian Wells: nella notte italiana tra sabato e domenica la semifinale vedrà il derby con il connazionale Carlos Alcaraz.

Queste le dichiarazioni di Nadal al sito ufficiale dell’ATP: “Penso di aver giocato bene a tratti. Contro di lui è difficile giocare, è sempre dura perché cambia molto velocemente la dinamica del punto ed il suo servizio è efficace, soprattutto la prima. Penso di aver giocato un buon terzo set. Ero solido con il servizio, ho appena sofferto in un gioco con il mio servizio. Kyrgios è uno di quei tipi di giocatori che danno problemi quando sono motivati”.

Prosegue l’iberico: “Il tennis è tutto incentrato sullo slancio a volte. Dopo il modo in cui ho concluso il secondo set con un paio di errori, sapevo che l’inizio del terzo sarebbe stato molto importante e probabilmente critico per me. Quindi avevo bisogno di salvare il primo paio di giochi, e poi la partita è tornata normale e tutto poteva succedere“.

Spiega la tattica lo spagnolo: “Ho deciso di spostarmi un po’ di più, di provare a cambiare un po’ la sua posizione visiva, provare a creare qualcosa di diverso. Penso che abbia funzionato. Sono stato in grado di essere veloce con le mani, ho avuto grandi risposte sulla prima di servizio. Si tratta di trovare la soluzione in ogni momento. In questo sport non si tratta solo di come ti senti a tuo agio, ma anche di come puoi mettere a disagio il tuo avversario“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version