Calcio

Italia-Macedonia oggi: orario, dove vederla, canale tv, programma in chiaro, probabili formazioni, streaming

Pubblicato

il

Ci siamo. Oggi la Nazionale Italiana di calcio di Roberto Mancini scenderà in campo al “Renzo Barbera” di Palermo (ore 20.45) per disputare il primo incontro dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Gli azzurri giocheranno contro la Macedonia del Nord.

LA DIRETTA LIVE DI PORTOGALLO-TURCHIA DALLE 20.45

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-MACEDONIA DALLE 20.45

La formula degli spareggi prevede, quindi, tre minitornei da 4 squadre, con partite uniche di semifinale e finale, che promuoveranno le 3 vincitrici. L’Italia è inserita nel gruppo con la citata Macedonia del Nord, Portogallo e Turchia, che si sfidano nell’altra semifinale. Le due vincenti accederanno all’incontro finale che mette in palio il pass iridato, mentre le due perdenti si affronteranno in una gara di consolazione. Per questo, in caso di successo, la selezione del Bel Paese giocherà contro lusitani o turchi (martedì 29 marzo, a Porto o Konya).

Mancini per questa sfida sembra orientato a dare conferme sul gruppo che l’anno scorso ha vinto gli Europei. Si prevede il quartetto formato da Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson a difesa della porta di Donnarumma; in mezzo al campo la cerniera della mediana dovrebbe essere composta da Barella, Jorginho e Verratti; in avanti il tridente Berardi, Immobile e Insigne.

Calcio, playoff Mondiali: l’Italia ospita la Macedonia a Palermo, primo passo verso il Qatar

Sul fronte macedone, Milevski probabilmente opterà per una formazione di partenza molto prudente: un 4-5-1 con Trajkovski unico riferimento centrale. In ogni caso il tecnico non potrà contare su uno dei migliori giocatori della rosa, ovvero Eljif Elmas del Napoli, perché squalificato.

Di seguito il programma del match, come seguirlo in tv, e le probabili formazioni:

PROGRAMMA ITALIA-MACEDONIA

Giovedì 24 marzo, Stadio “Renzo Barbera” (Palermo)

Ore 20.45 Italia-Macedonia del Nord – Playoff Qualificazioni Mondiali 2022

Diretta tv e streaming IN CHIARO – Rai1 e RaiPlay

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-MACEDONIA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Ct: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Stefan Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Ct: Milevski.

Foto: LaPresse

Exit mobile version