Calcio

Italia-Turchia oggi: orario, canale tv, probabili formazioni, programma in chiaro, streaming

Pubblicato

il

Una partita per dimenticare ciò che non si può dimenticare. Questa sera, alle ore 20.45, la ‘Konya Buyuksehir Arena’ di Konya sarà teatro del match Turchia-Italia tra le perdenti delle semifinali dei playoff qualificanti ai Mondiali 2022 in Qatar.

Gli azzurri di Roberto Mancini, sconfitti in maniera clamorosa dalla Macedonia del Nord a Palermo, tornano in campo in un confronto difficile da affrontare per quanto è accaduto e per l’importanza relativa che ha ai fini di un pass iridato sfumato ancora una volta.

Il “Mancio”, che sembra essere intenzionato a perseguire il proprio percorso sulla panchina azzurra, proporrà una formazione con tanti volti diversi, in cui i nomi di Scamacca, Tonali, Zaniolo e Raspadori saranno tra quelli che probabilmente verranno chiamati in causa. Sul fronte turco, Stefan Kuntz dovrà dare motivazioni al proprio gruppo, dopo il ko 3-1 contro il Portogallo, decisamente amaro pensando al rigore fallito da Burak Yilmaz che sarebbe potuto valere il 2-2.

Calcio, Roberto Mancini: “Ho parlato con Gravina, siamo allineati e ragioneremo su cosa c’è da migliorare”

Turchi che dovrebbero, quindi, schierarsi con un 3-4-2-1: Kabak, Demiral e Soyuncu a comporre il tris difensivo, Calhanoglu e Kokcu per costruire e filtrare, in avanti il riferimento dovrebbe essere Unal supportato da Akturkoglu e Under.

Di seguito il programma del match, come seguirlo in tv, e le probabili formazioni:

PROGRAMMA ITALIA-TURCHIA

Martedì 29 marzo, Konya Buyuksehir Arena di Konya

Ore 20.45 Italia-Turchia – Playoff Qualificazioni Mondiali 2022 (sfida dei perdenti delle semifinali)

Diretta tv e streaming IN CHIARO – Rai1 e RaiPlay

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-TURCHIA

TURCHIA (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Under; Akturkoglu; Unal. All. Kuntz.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. All. Mancini.

Foto: LaPresse

Exit mobile version