Tennis

Jannik Sinner: “Con Kyrgios sarà sicuramente tosta. Sono stato male, poi è andata meglio”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Benjamin Bonzi al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano si è imposto al termine di un tiratissimo confronto con l’ostico francese, riuscendo ad avere la meglio soltanto dopo tre set intensi. L’altoatesino ha vinto col punteggio di 7-6(5), 3-6, 6-4 dopo 2 ore e 38 minuti di gioco e ha così staccato il biglietto per gli ottavi di finale, dove affronterà l’australiano Nick Kyrgios.

Jannik Sinner ha avuto problemi di stomaco nel primo set e ha anche chiamato il medical time-out, riuscendo ad annullare due set-point al transalpino. Il nostro portacolori ha poi perso nettamente la seconda frazione, salvo poi avere una bella reazione che gli ha permesso di proseguire la propria avventura sul cemento statunitense.

Nel corso della conferenza stampa, il 20enne non è voluto entrare nei dettagli di quanto successo: Non voglio parlare esattamente di cosa ho avuto ma c’è stato un periodo nel match in cui non mi sono sentito bene, poi per fortuna mi sono ripreso. C’è stata un po’ di fortuna che abbiamo giocato la sera, e mi ha aiutato il fatto che non ci fosse il sole. Poi lui ha giocato molto, molto bene soprattutto la parte del rovescie io ho provato a star lì e per fortuna è andata bene”.

Masters 1000 Indian Wells 2022: Jannik Sinner soffre, ma batte Bonzi ed accede agli ottavi

L’azzurro ha proseguito: “Sicuramente la cosa più importante per me era di rimanere lì nel match sia con la testa, di trovare una soluzione quando non giochi bene, e poi di star lì col mio servizio. Ho sentito che dovevo fare molto di più e nei punti importanti l’ho fatto, che sul 5 pari nel tie-break con una bella seconda. Anche nel secondo ho servito abbastanza solido”.

Jannik Sinner si sofferma anche sull’avversario che affronterà al prossimo turno: “Ora ci sarà sicuramente una partita difficile. Con Kyrgios non ho mai giocato e non mi sono mai allenato. Sarà una partita difficile. Sappiamo quanto è forte Kyrgios e sarà una partita sicuramente tosta”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version