Tennis

Jannik Sinner: “Con Kyrgios è stata dura mentalmente, ho alzato il mio livello”

Pubblicato

il

Una vittoria di testa, di carattere. Jannik Sinner ha respinto la grandissima minaccia Nick Kyrgios negli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami per 7-6(3) 6-3 e si è regalato il quarto contro il vincente del match tra Francisco Cerundolo e Francis Tiafoe. 

Al termine della partita, l’altoatesino ha parlato del suo match davanti al pubblico del Grandstand: “Quando ho salvato un paio palle break ad inizio primo set la mia fiducia è cresciuta. Non è stato semplice: c’era una parte del campo difficile perché il sole era completamente negli occhi. Oggi ho alzato il mio livello e dovevo farlo perché lui (Kyrgios, ndr), è molto aggressivo soprattutto con il servizio”. 

Masters1000 Miami, è un Jannik Sinner di lusso! Che lezione al maleducato Kyrgios: si vola ai quarti!

Sinner ha poi continuato descrivendo il rovescio del suo avversario: Secondo me lui è molto solido sul rovescio, colpisce piatto”. Infine, il numero 2 d’Italia ha spiegato la tattica adottata nel match odierno: “Ho cercato di muoverlo un po’, metterlo fuori equilibrio e poi ho cercato di mettere in campo più palle possibili nel game di risposta e credo di averlo fatto bene oggi. Oggi è stata dura anche mentalmente e credo di aver fatto un buon lavoro”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version