Senza categoria
Jannik Sinner torna nella top-10 del ranking ATP: nuova classifica, sorpasso su Hurkacz dopo la Coppa Davis
Jannik Sinner torna nella top-10 del ranking ATP. Il tennista altoatesino riagguanta la decima posizione della classifica mondiale dopo averla lasciata nell’ultima settimana al polacco Hubert Hurkacz. Quest’ultimo dovrà infatti scartare 28 punti nella giornata di domani, mentre l’azzurro non è chiamato al “travaso” e resta così con 3.495 punti all’attivo, scavalcando il rivale che lo ha recentemente sconfitto nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai (scivola a 3.468 punti).
Jannik Sinner è reduce dalla soffertissima vittoria alla guida dell’Italia contro la Slovacchia in Coppa Davis. Il 20enne ha portato a casa due punti vincendo i singolari, mentre in doppio ha perso insieme a Simone Bolelli. Il nostro portacolori tornerà in campo per gli ormai imminenti Masters 1000 negli USA, dove sarà chiamato a difendere la sua posizione dai possibili assalti di Hurkacz, del britannico Cameron Norrie (3305) e del canadese Denis Shapovaloc (3020).
Jannik Sinner cercherà guadagnare terreno nei confronti del canadese Felix Auger Aliassime (3883) e del norvegese Casper Ruud (3915). Ricordiamo che il best ranking del nostro portacolori è la nona posizione raggiunta sul finire della passata stagione.
Foto: Lapresse