Karate
Karate, annullati gli Europei senior 2023 previsti a Mosca: si cerca una sede alternativa
Proseguono nel mondo dello sport i provvedimenti messi in atto per colpire la Russia e la Bielorussia dopo l’invasione dell’Ucraina: l’EKF, European Karate Federation, ha annullato i Campionati Europei della categoria senior previsti nel 2023 a Mosca, in Russia, ed ora è alla ricerca di una sede alternativa.
Il provvedimento, che era nell’aria, è stato deciso oggi in una riunione straordinaria del comitato esecutivo dell’EKF, come si legge in una nota stampa diramata al termine dell’incontro tenutosi in videoconferenza. A causa del conflitto in Ucraina è stato deliberato che non vi sono più le condizioni per organizzare la manifestazione in Russia.
Il presidente della European Karate Federation Antonio Espinós ha spiegato: “Viste le attuali deplorevoli circostanze, vogliamo esprimere le nostre più profonde preoccupazioni e condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questa crisi. Ci auguriamo che si possa trovare presto una soluzione al conflitto in modo che venga ripristinata la normalità”.
Come sottolineato in apertura, in virtù di questo provvedimento la European Karate Federation ora è alla ricerca di una nuova Nazione ospitante per la manifestazione europea della stagione 2023. La nuova sede sarà annunciata nelle prossime settimane.
Foto: LaPresse