Live Sport

LIVE Paralimpiadi Pechino 2022, risultati 9 marzo in DIRETTA: nessuna medaglia azzurra dal fondo, l’Italia dello sledge hockey eliminata dalla Corea

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

IL MEDAGLIERE DELLE PARALIMPIADI DI PECHINO 2022 AGGIORNATO IN TEMPO REALE

PROGRAMMA PARALIMPIADI INVERNALI 9 MARZO

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022. Giorno 5: oggi si assegneranno altri sei titoli, tutti nello sci di fondo paralimpico, e ci sarà spazio per 20 azzurri, impegnati tra sci di fondo paralimpico (3 atleti) e parahockey su ghiaccio (17 atleti).

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022: tutti i risultati delle gare di oggi, mercoledì 9 marzo, in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 05.00 ora italiana con le gare dello sci di fondo paralimpico.

Foto: LaPresse

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di questa quinta giornata delle Paralimpiadi Invernali di Pechino.

Il programma prevede l’assegnazione di sei titoli, tutti nello sci di fondo paralimpico, e ci sarà spazio per 20 azzurri, impegnati tra sci di fondo paralimpico (3 atleti) e parahockey su ghiaccio (17 atleti).

SCI DI FONDO – Sono in corso di svolgimento le semifinali delle sprint Sono in corso le semifinali delle tre categorie per uomini e donne: standing, vision impaired e sitting.

SCI DI FONDO – Vi forniremo un aggiornamento completo relativo ai podi delle tre categorie delle sprint (uomini e donne) a gare ultimate, con relative posizioni degli azzurri in gara.

SCI DI FONDO – Si è tenuta la prima Finale del programma odierno, ovvero la sprint maschile Sitting: la vittoria è andata al cinese Zheng che si è imposto con il crono di 2:42.4 a precedere il connazionale Mao (2:44.9) e il canadese Cameron (2:46.3). Niente da fare per gli azzurri in gara: Giuseppe Romele non è andato oltre le semifinali, mentre Michele Biglione è stato eliminato in qualificazione.

SCI DI FONDO – Ancora Cina a segno nella sprint Sitting stavolta versione femminile. E’ stata Yang a imporsi in 3:18.2 davanti alla fuoriclasse americana Oksana Masters (3:19.9), che ha raccolto l’ennesima medaglia paralimpica della sua straordinaria carriera, e all’altra cinese Li (3:31.0)

SCI DI FONDO – Successo francese nella prova sprint Standing (Free) formato da Daviet con il crono di 3:07.5 a precedere il tedesco Maier (3:08.8) e l'ucraino Vovchynskyi (3:09.3). Eliminato in fase di qualificazione Cristian Toninelli purtroppo.

SCI DI FONDO – Terminata anche la gara femminile Standing (Free) con il successo canadese di Wilkie (4:05.1) davanti alla norvegese Nilsen (4:08.1) e all'americana Peterson (4:12.1). Nessuna azzurra in questa prova.

SCI DI FONDO – La prova sprint riservata alla categoria “Vision Impaired (Free)” uomini ha sorriso al canadese McKeever (3:19.5) a precedere l'americano Adicoff (3:20.3) e lo svedese Modin (3:37.8). Nessun azzurro presente.

SCI DI FONDO – Ultima Finale in programma quest'oggi, ovvero quella riservata alle donne della sprint Vision Impaired (Free). L'oro è andato all'austriaca Edlinger con il tempo di 3:4.9.6 a precedere l'ucraina Shyshkova (3:56.4) e la tedesca Kalzmaier (4:05.2). Nessuna azzurra al via.

SLEDGE HOCKEY – Alle ore 9.35 prenderà il via il quarto di finale del torneo maschile tra Italia e Corea del Sud. Gli azzurri vogliono l'impresa per agguantare un posto in semifinale!

SLEDGE HOCKEY – Inizia il match tra Italia e Corea del Sud! Gli azzurri vogliono la semifinale!

SLEDGE HOCKEY – A metà primo tempo l'Italia è sotto per 1-0 contro la Corea del Sud. Rete di Jang dopo 3:30

SLEDGE HOCKEY – Si chiude il primo quarto tra Italia e Corea del Sud. Asiatici avanti per 1-0 con la rete di Jang dopo 3:30.

SLEDGE HOCKEY – Prende il via il secondo periodo di Italia-Corea del Sud, quarto di finale. Azzurri sotto 0-1

SLEDGE HOCKEY – A metà secondo periodo sempre Corea del Sud avanti per 1-0 sull'Italia. Gli azzurri ci provano, ma i rivali gestiscono il vantaggio

SLEDGE HOCEKY – Si chiude il secondo periodo e la Corea del Sud si porta avanti sul 2-0 sull'Italia. Ora serve l'impresa per sognare la semifinale

SLEDGE HOCKEY – Inizia il terzo e decisivo periodo di Italia-Corea del Sud, match valido come qualificazione per la semifinale. I coreani sono avanti per 2-0 con le reti di Jang e Jung.

SLEDGE HOCKEY – Si apre il terzo periodo e la Corea del Sud vola subito sul 3-0 contro l'Italia

SLEDGE HOCKEY – Si ferma l'avventura dell'Italia ai Giochi Olimpici. Gli azzurri, infatti, vengono sconfitti per 0-4 dalla Corea del Sud che, quindi, raggiunge la semifinale.

Cari amici di OA Sport, la giornata delle Paralimpiadi di Pechino 2022 si conclude qui. Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi rimandiamo a domani per un'altra giornata di gare ed emozioni

Exit mobile version