Lotta
Lotta, Eleni Pjollaj va in finale per il bronzo agli Europei 2022! Domani sfida a Kendra Dacher
Anche domani (così come accadrà questa sera) l’Italia della lotta femminile avrà la possibilità di conquistare una medaglia di bronzo agli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria (va ricordato che la rassegna continentale assegna anche punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali).
Eleni Pjollaj oggi è andata infatti in finale per il terzo posto nella categoria di peso non olimpica dei -72 kg: l‘azzurra è partita dal turno di qualificazione, dove si è imposta sull’ucraina Anastasiya Alpyeyeva, battuta ai punti per 7-2. Nei quarti Pjollaj si è arresa alla numero 1 del tabellone, la teutonica Anna Carmen Schell, vincitrice per schienamento, giunto dopo soli 47″, in seguito ad una proiezione che le aveva dato il 2-0.
In semifinale poi la tedesca ha avuto ragione della francese Kendra Augustine Jocelyne Dacher, superata ai punti per 9-4. Proprio la transalpina domani pomeriggio (il blocco degli incontri partirà alle 18.00) sarà l’avversaria dell’azzurra nella sfida che metterà in palio una delle due medaglie di bronzo.
Foto: Claudio Bosco LivePhotoSport