Lotta

Lotta, Eleni Pjollaj va in finale per il bronzo agli Europei 2022! Domani sfida a Kendra Dacher

Pubblicato

il

Anche domani (così come accadrà questa sera) l’Italia della lotta femminile avrà la possibilità di conquistare una medaglia di bronzo agli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria (va ricordato che la rassegna continentale assegna anche punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali).

Eleni Pjollaj oggi è andata infatti in finale per il terzo posto nella categoria di peso non olimpica dei -72 kg: l‘azzurra è partita dal turno di qualificazione, dove si è imposta sull’ucraina Anastasiya Alpyeyeva, battuta ai punti per 7-2. Nei quarti Pjollaj si è arresa alla numero 1 del tabellone, la teutonica Anna Carmen Schell, vincitrice per schienamento, giunto dopo soli 47″, in seguito ad una proiezione che le aveva dato il 2-0.

In semifinale poi la tedesca ha avuto ragione della francese Kendra Augustine Jocelyne Dacher, superata ai punti per 9-4. Proprio la transalpina domani pomeriggio (il blocco degli incontri partirà alle 18.00) sarà l’avversaria dell’azzurra nella sfida che metterà in palio una delle due medaglie di bronzo.

Lotta, Frank Chamizo è d’argento agli Europei 2022. Tajmuraz Salkazanov si conferma campione nei -74 kg

Foto: Claudio Bosco LivePhotoSport

Exit mobile version