Lotta
Lotta, Enrica Rinaldi va in finale per il bronzo agli Europei 2022! Domani sfida a Catalina Axente
Domani l’Italia della lotta femminile avrà la possibilità di conquistare una medaglia di bronzo agli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria (la rassegna continentale assegna punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali). Enrica Rinaldi va infatti in finale per il terzo posto nei -76 kg.
L‘azzurra è partita dal turno di qualificazione, dove si è imposta sulla serba Fanni Nagy Nad, battuta per schienamento, giunto dopo 1’04” in seguito ad una proiezione che le aveva dato il 4-0. Nei quarti Rinaldi si è arresa alla numero 1 del tabellone, l’estone Epp Maee, vincitrice per schienamento, giunto dopo 4’11”, quando la baltica era avanti per 6-0.
In semifinale poi l’estone ha avuto facilmente ragione della rumena Catalina Axente, liquidata per superiorità tecnica, con incontro interrotto sul 10-0 dopo 1’43”. Proprio Axente domani pomeriggio (il blocco degli incontri partirà alle 18.00) sarà l’avversaria dell’azzurra nella sfida che metterà in palio una delle due medaglie di bronzo.
Foto: LPS/Luigi Mariani