Lotta

Lotta, Enrica Rinaldi va in finale per il bronzo agli Europei 2022! Domani sfida a Catalina Axente

Pubblicato

il

Domani l’Italia della lotta femminile avrà la possibilità di conquistare una medaglia di bronzo agli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria (la rassegna continentale assegna punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali). Enrica Rinaldi va infatti in finale per il terzo posto nei -76 kg.

L‘azzurra è partita dal turno di qualificazione, dove si è imposta sulla serba Fanni Nagy Nad, battuta per schienamento, giunto dopo 1’04” in seguito ad una proiezione che le aveva dato il 4-0. Nei quarti Rinaldi si è arresa alla numero 1 del tabellone, l’estone Epp Maee, vincitrice per schienamento, giunto dopo 4’11”, quando la baltica era avanti per 6-0.

In semifinale poi l’estone ha avuto facilmente ragione della rumena Catalina Axente, liquidata per superiorità tecnica, con incontro interrotto sul 10-0 dopo 1’43”. Proprio Axente domani pomeriggio (il blocco degli incontri partirà alle 18.00) sarà l’avversaria dell’azzurra nella sfida che metterà in palio una delle due medaglie di bronzo.

Lotta, Europei Budapest 2022: Frank Chamizo in finale per l’oro, Abraham Conyedo si giocherà il bronzo

Foto: LPS/Luigi Mariani

Exit mobile version