Lotta

Lotta, Europei 2022: Abraham Conyedo accede alla finale per il bronzo nei 125 kg tramite ripescaggio

Pubblicato

il

Arriva buone notizie in chiave azzurra dalla BOK Sports Hall di Budapest, teatro in questi giorni dei Campionati Europei di lotta libera 2022. Abraham Conyedo è stato infatti ripescato e domani (nella sessione serale del programma) potrà disputare la finale per la medaglia di bronzo nella categoria 125 kg.

Il 29enne italo-cubano, dopo aver battuto nel turno di qualificazione il finlandese Jere Tapani Heino, aveva poi dovuto alzare bandiera bianca ai quarti di finale contro il fortissimo georgiano Geno Petriashvili. Quest’ultimo, argento olimpico in carica e tre volte campione del mondo, si è successivamente aggiudicato la sua semifinale raggiungendo l’atto conclusivo e regalando il ripescaggio al nostro portacolori.

Conyedo se la vedrà nella finale 3°/5° posto con il polacco Robert Baran, tre volte medagliato europeo nei 125 kg e capace di mettere in seria difficoltà Petriashvili nella semifinale odierna (2-1 il punteggio conclusivo in favore del georgiano). Con ogni probabilità servirà la miglior versione del nativo di Santa Clara per salire sul podio continentale al debutto tra i pesi massimi dello stile libero.

Foto: Lapresse

Exit mobile version