Lotta

Lotta, Europei 2022: niente medaglia per Abraham Conyedo, sconfitto nella finale per il bronzo nei 125 kg

Pubblicato

il

Sfuma proprio sul più bello il sogno di una medaglia al debutto internazionale tra i pesi massimi per Abraham Conyedo, sconfitto dall’esperto polacco Robert Baran nella finale per il bronzo nella categoria 125 kg in occasione dei Campionati Europei di lotta libera 2022, in corso di svolgimento fino a domenica 3 aprile sulle materassine della BOK Sports Hall di Budapest.

Il lottatore azzurro classe 1993, reduce dalla splendida medaglia di bronzo olimpica ottenuta a Tokyo nei 97 kg, si deve quindi accontentare di un quinto posto nella sua nuova categoria di peso mancando l’appuntamento con il secondo podio europeo della carriera (fu 3° nell’edizione di Ostia 2020).

Dopo una prima fase di studio, Conyedo prende il comando delle operazioni e passa in vantaggio per 1-0 grazie al punto di penalità comminato a Baran per passività. Nella seconda metà dell’incontro però il polacco sale di colpi e pareggia i conti (passività a Conyedo), per poi riuscire ad allungare sul 3-1 a 50″ dalla fine.

Lotta, Frank Chamizo è d’argento agli Europei 2022. Tajmuraz Salkazanov si conferma campione nei -74 kg

Conyedo le prova tutte per rimontare, ma Baran si difende molto bene e concede all’italo-cubano un solo punto (a 7″ dallo scadere) per essere uscito fuori dall’area di combattimento. Finisce 3-2 per Robert Baran, che coglie così la sua quarta medaglia europea in carriera.

Foto: Lapresse

Exit mobile version