Lotta
Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Alberto Meta fuori ai quarti nei -130 kg della greco-romana
Si sono aperti oggi a Plovdiv, in Bulgaria, gli Europei Under 23 di lotta: nella prima giornata di gare incontri fino alle semifinali per le prime cinque categorie di peso della greco-romana. Un solo azzurro impegnato, Alberto Meta, eliminato all’esordio, nei quarti dei -130 kg e non ripescato.
CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE
Nei -77 kg la sfida per l’oro domani sarà tra l’azero Khasay Hasanli ed il georgiano Davit Sologashvili, mentre nei -87 kg l’ultimo atto sarà tra il danese Turpan Ali Alvievich Bisultanov ed il magiaro Istvan Takacs, infine nei -130 kg la finale sarà tra il magiaro Dariusz Attila Vitek ed il turco Fatih Bozkurt.
In questa categoria di peso nei quarti di finale il georgiano Giorgi Tsopurashvili batte l’azzurro Alberto Meta vincendo per superiorità tecnica (8-0) dopo 01’55”, ma poi viene superato in semifinale dall’ungherese Dariusz Attila Vitek ai punti per 5-2, facendo sfumare così la possibilità del ripescaggio per il lottatore italiano.
CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE
Nei -55 kg la finale sarà tra il turco Emre Mutlu ed il bulgaro Denis Krasimirov Demirov, infine nei -63 kg a giocarsi il titolo saranno il georgiano Giorgi Shotadze e l’azero Ziya Babashov.
Foto: LPS/Claudio Bosco