Lotta

Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Gianluca Coletti accede ai ripescaggi per il bronzo nei 70 kg

Pubblicato

il

Si è appena conclusa anche la quinta giornata di gara ai Campionati Europei Under 23 di lotta 2022, in corso di svolgimento sulle materassine di Plovdiv (in Bulgaria) fino a domenica 13 marzo, con il debutto dello stile libero maschile e l’assegnazione degli ultimi titoli femminili.

Due sconfitte su altrettanti incontri disputati da parte degli atleti italiani impegnati oggi, con Gianluca Coletti che ha però strappato il pass per i ripescaggi nei 70 kg e domani combatterà per provare a conquistare la medaglia di bronzo. L’azzurro ha perso al primo turno per manifesta superiorità del georgiano Giorgi Elbakidze, che ha poi raggiunto la finalissima aprendo così le porte del ripescaggio a Coletti.

Nel day-6 il nostro portacolori sfiderà l’austriaco Benedikt Huber per raggiungere il moldavo Nicolai Grahmez in finale per il bronzo continentale. Niente da fare invece per Daniel Raffi, battuto in qualificazione nei 65 kg dal tedesco Leon Gerstenberger senza accedere poi ai ripescaggi.

Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Morena De Vita vince la medaglia di bronzo nei 59 kg!

Assegnati in chiusura di giornata gli ultimi titoli al femminile. Moldavia in trionfo nei 53 kg grazie a Mariana Dragutan, che ha sconfitto per manifesta superiorità la tedesca Anastasia Blayvas. Nei 57 kg la turca Elvira Kamaloglu si è messa al collo la medaglia d’oro al termine del round robin, precedendo la polacca Patrycja Gil e l’ungherese Tamara Dollak.

Nei 62 kg l’azera Zhala Aliyeva si è imposta nell’atto conclusivo per 6-2 sulla serba Anna Fabian. Vittoria polacca nei 65 kg per Ewelina Ciunek, che ha regolato in finale 14-12 la rumena Amina Capezan. Polonia sul gradino più alto del podio anche nei 72 kg con Wiktoria Choluj, capace di avere la meglio sulla rumena Maria Nitu.

Foto: Fijlkam

Exit mobile version