Lotta

Lotta, Frank Chamizo approda in finale agli Europei 2022! Domani sfida a Salkazanov per il quinto titolo

Pubblicato

il

Domani arriverà la prima medaglia continentale per l’Italia della lotta: nella seconda giornata degli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria, la rassegna continentale assegna punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali), Frank Chamizo approda in finale nei -74 kg dello stile libero.

L’azzurro andrà alla ricerca del quinto titolo europeo, il terzo in questa categoria di peso olimpica (dopo quelli del 2019 e del 2020, prima vinse nel 2016 nei -65 kg e nel 2017 nei -70 kg): Chamizo, testa di serie numero 2, ha battuto nel penultimo atto l’armeno Hrayr Alikhanyan.

Chamizo si è imposto ai punti per 7-1 al termine di una sfida comandata dall’inizio alla fine: alla pausa l’azzurro era già avanti 4-0, grazie a due prese, poi alla ripresa ha legittimato la superiorità andando sul 6-0 e poi controllando sino al 7-1 finale che gli è valso la vittoria.

Domani pomeriggio Chamizo sfiderà in finale (blocco degli incontri che partirà alle 18.00) lo slovacco Tajmuraz Mairbekovic Salkazanov, testa di serie numero 1 del tabellone, il quale nel penultimo atto ha battuto il temibile azero Turan Bayramov ai punti per 8-2.

Foto: LaPresse

Exit mobile version