Atletica

Maratona Roma 2022 oggi: orario, programma, tv, streaming, partecipanti

Pubblicato

il

Va oggi in scena la la 27esima edizione della Acea Run Rome The Marathon, classico appuntamento primaverile dedicato alla Maratona della capitale. Più di 11’000 atleti in rappresentanza di 102 nazioni solcheranno le strade di Roma per dare lustro ad una manifestazione di grande caratura sportiva.

Partenza fissata alle 8,30 su via dei Fori Imperiali, il percorso è affascinante come al solito e tocca alcune delle bellezze archeologiche e non della città quali il Colosseo, Piazza San Pietro, il Lungotevere, Piazza del Popolo e Via del Corso. In programma anche la Stracittadina Fun Race di 5 km dedicata agli appassionati, con partenze differite rispetto alla corsa ufficiale.

Marcell Jacobs esordirà a Tokyo, possibile debutto sui 200. E la rivincita olimpica a Roma… Il calendario

I FAVORITI – MARATONA DI ROMA 2022

Al maschile saranno da tenere d’occhio il marocchino El Goumri Othmane (personale di 2h06’18”), gli etiopi Fikre Bekele Tefera (2h06’27”), Alemayehu Mekonen Lema (2h07’23”) e Abraham Girma Bekele (2h06’48”), il keniano Ernest Kiprono Ngeno (2h06’41”) ed il connazionale Cheshari Kirui Jacob (2h07’46”). L’Italia punta sui veterani Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport), Mohamed Hajjy (Atl. Castenaso Celtic Druid) recordman della Maratona di Malta con sette vittorie consecutive e Luca Parisi (Atletica La Sbarra). Tra le donne le più quotate sono le etiopi Zinash Mekonnen e Selamawit Getnet che se la dovranno vedere con la keniana Tecla Kirongo.

IL PROGRAMMA – MARATONA DI ROMA 2022

Ore 8.30: partenza;
Diretta tv: Canale 20;
Diretta streaming: Mediaset Infinity.

Foto: Lapresse

Exit mobile version