Seguici su

MotoGP

Marc Marquez: “Sto bene dopo uno degli incidenti peggiori della mia carriera, non correre è stato giusto”

Pubblicato

il

Marc Marquez torna a parlare dopo il ko di ieri. Il Cabroncito, infatti, non ha potuto prendere parte al Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, per colpa della bruttissima caduta della quale si è reso protagonista nel corso del warm-up della mattina.

Sul tracciato di Mandalika, infatti, il pilota del team Repsol Honda è stato disarcionato dalla sua Honda RC213V finendo rovinosamente sull’asfalto e sbattendo il casco. Momenti non semplici, con l’otto volte campione del mondo che ha perso anche conoscenza per qualche istante.

Dichiarato “unfit” dalla clinica del tracciato indonesiano, per MM c’è stato solamente il pensiero di tornare a casa in vista del prossimo impegno in Argentina. “Sto bene, un po’ stordito, ma bene – le sue parole riportate da Marca – Cosa posso dire? Non è stato il nostro weekend, abbiamo lottato con la moto sin dall’inizio e il feeling non c’è mai stato”.

MotoGP, i promossi e bocciati del GP d’Indonesia: Oliveira e Quartararo sugli scudi, Bagnaia male, Martin e Marquez ko

Il catalano passa poi a raccontare le sue sensazioni dopo la caduta di Mandalika: Nel warm-up sono stato protagonista di un incidente pesante, forse uno dei peggiori che abbia vissuto nella mia carriera. Sono stato ricoverato presso l’ospedale locale e, anche se non si sono riscontrati problemi seri, è stato deciso che non dovevo correre. Certo è stato un peccato, ma era la decisione migliore”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità