Senza categoria
Marcell Jacobs ha vinto il Mondiale per 3 millesimi! Photo-finish trionfale contro Coleman: i tempi dettagliati – FOTO
Marcell Jacobs si è laureato Campione del Mondo dei 60 metri per appena tre millesimi! Questo è infatti lo scarto tra l’azzurro e lo statunitense Christian Coleman. Per assegnare la medaglia d’oro a Belgrado è servita la revisione al photo-finish, grazie al quale si è avuta l’evidenza che il velocista lombardo era avanti di un’inezia.
Il Campione Olimpico dei 100 metri ha battuto il Campione del Mondo grazie al suo perentorio lanciato, grazie al quale è riuscito a rimontare lo svantaggio accumulato in partenza (il fondamentale prediletto dell’americano). L’americano aveva avuto un tempo di reazione più basso in un centesimo (0.136 contro 0.126).
Marcell Jacobs sa solo vincere: il palmares tutto d’oro tra Olimpiadi, Mondiali e due record europei
Marcell Jacobs ha chiuso la sua gara col tempo di 6.41, lo stesso del suo grande rivale. Andando però a vedere il tempo al millesimo, si registra quanto segue: 6.407 per l’italiano, 6.410 per l’americano. La differenza è tutta qui, si tratta anche del record europeo (migliorato di un centesimo il precedente primato, il 6.41 di Dwain Chambers agli Europei 2009) e della migliore prestazione mondiale stagionale.
Foto: Lapresse