Senza categoria
Marcell Jacobs prepara l’estate e sfrutta un nuovo dispositivo: cos’è il 1080 Motion, il verricello del Campione Olimpico
Marcell Jacobs si sta godendo il suo maestroso trionfo sui 60 metri ai Mondiali Indoor. Sono passati sette giorni dall’imperiale volata di Belgrado, dove ha sconfitto il grande rivale Christian Coleman. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha sovvertito il pronostico della vigilia e ha annichilito lo statunitense, regalandosi una sfavillante medaglia d’oro dopo la doppietta antologica di Tokyo. Il Messia dell’atletica italiana sta già guardando all’intensa estate, che prevede i Mondiali outdoor e gli Europei all’aperto: tra luglio e agosto si andrà a caccia di nuove gioie.
Marcell Jacobs inizierà a prepararsi già da lunedì, quando inizierà un raduno di staffetta insieme ai compagni con cui ha trionfato in Giappone. Il velocista lombardo punterà a migliorarsi ulteriormente e per farlo si sottoporrà a intense sedute di allenamento, cercando di arrivare con la forma migliore a Eugene e provare a battere gli americani a casa loro. Il suo tecnico ha svelato che l’azzurro si avvarrà del supporto di due innovazioni tecnologiche.
La prima è l’ormai ben noto scudo per la super velocità. L’altra novità è stata spiegata da Paolo Camossi in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “In qualche seduta useremo anche lo scudo per la super velocità e in altre il 1080 Motion, dispositivo portale, una sorta di verricello moderno a resistenza variabile, che fino agli 80 misura potenza, forza, velocità e accelerazione con grande precisione“.
Foto: Lapresse