Senza categoria

Marcell Jacobs: “Prima partenza falsa della mia vita. Ho capito come correre ai Mondiali”

Pubblicato

il

Giornata sfavorevole per Marcell Jacobs, che è stato squalificato sui 60 metri al Meeting di Belgrado. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è presentato nella capitale della Serbia per testare la propria condizione fisica e valutare la pista su cui si disputeranno i Mondiali Indoor tra meno di due settimane (18-20 marzo), ma in occasione della finale è stato ravvisato un leggero movimento del collo e delle spalle, tanto che lo starter ha chiamato la partenza falsa (in ritardo) e l’azzurro è stato estromesso dalla finale.

Marcell Jacobs squalificato a Belgrado! Partenza falsa discussa, fischi del pubblico. Si ferma la striscia vincente

Una doccia fredda per Marcell Jacobs, che però è apparso sereno nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fidal: È la prima falsa partenza della mia vita, non era mai successo, ma non ho rabbia. Oggi serviva capire queste cose, non pensare al tempo o al piazzamento. Meglio farla ora che farla ai Mondiali“.

VIDEO Marcell Jacobs squalificato, partenza falsa discutibile a Belgrado: le immagini al rallentatore

Il velocista lombardo ha proseguito: “La pedana è molto rialzata, con tante vibrazioni, molto rimbalzante: potenzialmente si può correre veloce ma va interpretata bene, e oggi ho capito come fare. Ce sono state davvero tante, di false, oggi pomeriggio: sia nella gara maschile sia in quella femminile sono stati squalificati gli atleti in quarta e in sesta corsia. Peccato perché a livello tecnico ero partito anche bene”.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Exit mobile version