Atletica
VIDEO Marcell Jacobs record italiano sui 60 metri! Show ai Mondiali Indoor, miglior prestazione mondiale stagionale
Marcell Jacobs ha firmato il nuovo record italiano dei 60 metri grazie a una prestazione stupefacente sfoderata in occasione della semifinale dei Mondiali Indoor. Il Campione Olimpico dei 100 metri si è esaltato alla Stark Arena di Belgrado (Serbia), timbrando uno spettacolare 6.45.
Il 27enne ha migliorato di due centesimi il suo precedente primato siglato lo scorso anno quando si laureò Campione d’Europa a Torun e ha eguagliato la miglior prestazione mondiale stagionale di Christian Coleman, suo avversario nell’atto conclusivo in programma alle ore 21.20.
Marcell Jacobs si è spinto ad appena tre centesimi dal record europeo detenuto da tredici anni da Dwayn Chambers e nella finale iridata cercherà il colpaccio fronteggiando a viso aperto i due fenomenali statunitensi nel tentativo di mettere le mani sulla medaglia d’oro. Di seguito il VIDEO del record italiano di Marcell Jacobs sui 60 metri.
VIDEO MARCELL JACOBS, RECORD ITALIANO 60 METRI
???? Meilleure performance mondiale de l’année égalée !
⏱ L’Italien Marcell Jacobs remporte sa demi-finale du 60 m en 6″45 et décroche au passage le record d’Italie en salle.
???? Suivez les #WorldIndoorChamps en ???????????????????????? sur https://t.co/63xdTVLhtA et https://t.co/XpKsS21tPb pic.twitter.com/0mJBcF4af1— FFAthlétisme (@FFAthletisme) March 19, 2022
Foto: