Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs sogna la grande estate: vincere i Mondiali in casa degli americani. Poi gli Europei…

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sta vivendo una vera e propria età dell’oro, negli ultimi due anni anni ha vinto ogni cosa che contasse: il doppio trionfo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (100 metri e 4×100), i Mondiali Indoor e gli Europei Indoor (ovviamente sui 60 metri), le World Relays (4×100 ai cosiddetti Mondiali di staffette). Un autentico fuoriclasse che si sta dimostrando il padrone indiscusso della velocità internazionale e che ieri ha offerto un’autentica prestazione di forza, demolendo i quotati statunitensi Christian Coleman e Marvin Bracy con il nuovo record europeo sulla distanza (6.41).

Marcell Jacobs è al momento Campione Olimpico, del Mondo e d’Europa. Vero, in specialità differenti e non nel medesimo contesto (outdoor nel primo, indoor negli altri due). Il velocista lombardo ha già messo il mirino sull’intensa estate all’aperto, con l’obiettivo di rimpinguare il proprio palmares e di entrare ancora di più leggenda dell’atletica leggera globale. I Mondiali outdoor si disputeranno nel mese di luglio a Eugene (USA): bisognerà andare a battere gli americani a casa loro, ma sui 100 metri sarà l’azzurro a partire da favorito vista la sua maggiore abilità su questa distanza.

Marcell Jacobs ha avuto i crampi in allenamento prima della Finale. Cos’è successo al Campione del Mondo

Christian Coleman difenderà il titolo anche in quel caso (come fatto ieri a Belgrado), il nostro portacolori vuole regalarsi la magia a stelle e strisce, cercando di riportare a casa un titolo iridato che all’Italia manca addirittura da 19 anni (Giuseppe Gibilisco nel salto con l’asta a Parigi 2003). Ad agosto, invece, spazio agli Europei a Berlino: in Germania la sfida sarà soprattutto con gli sprinter britannici (sulla carta sembra più semplice). E i tempi? Migliorerà il suo record europeo, quel 9.80 siglato l’anno scorso in Giappone)?

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità