Senza categoria

Marcell Jacobs torna in gara: lunedì 7 marzo a Belgrado con Zaynab Dosso, mirino verso i Mondiali

Pubblicato

il

Marcell Jacobs tornerà in gara lunedì 7 marzo. Il Campione Olimpico dei 100 metri prenderà parte al Meeting di Belgrado, tappa del World Indoor Tour (circuito silver). L’azzurro, reduce dal trionfo ottenuto ai Campionati Italiani, scenderà in pista nella capitale della Serbia per un test in vista dei Mondiali Indoor (18-20 marzo) che si disputeranno proprio in questa località.

Marcell Jacobs ha vinto le quattro gare a cui ha preso parte in questa stagione, dominando sui 60 metri: 6.51 a Berlino, 6.49 a Lodz, 6.50 a Lievin, 6.55 ad Ancona. Il nostro portacolori non avrà di fronte rivali irresistibili, l’unico temibile è lo slovacco Jan Volko (Campione d’Europa nel 2019 sulla distanza). Il 27enne lombardo sarà impegnato in un doppio turno: batterie alle ore 17.35, finale alle ore 19.45.

Atletica, Marcell Jacobs verso i Mondiali: ranking stagionale nei 60 metri e migliori tempi

Marcell Jacobs testerà la gamba in vista della rassegna iridata, ma magari cercherà anche l’assalto al suo record italiano, quel 6.47 che domani compie un anno. A Belgrado vedremo anche Zaynab Dosso, fresca di record italiano sui 60 metri col 7.16 siglato ad Ancona. A completare il parterre azzurro saranno il gettatore del peso Nick Ponzio e Giancarla Trevisan sui 400 metri. Spicca la presenza dello svedese Armand Duplantis, Campione Olimpico e primatista mondiale del salto con l’asta.

Foto: FIDAL GRANA/FIDAL

Exit mobile version