Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells 2022: Andrey Rublev supera Dimitrov e vola in semifinale

Pubblicato

il

Prosegue la striscia di imbattibilità di Andrey Rublev. Il russo è arrivato alla tredicesima vittoria consecutiva, qualificandosi per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells dopo aver sconfitto in due set il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-5 6-2 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Rublev ha subito due palle break in apertura di match, ma Dimitrov riesce ad annullarle. Il bulgaro ne ha poi una lui nel quarto gioco, ma anche in questo caso chi serve si salva. Il break è comunque nell’aria ed arriva nel quinto game in favore del russo, che allunga poi sul 4-2 e va a servire per il primo set sul 5-4. Dimitrov, però, trova un quasi insperato controbreak e pareggia i conti, ma nel game successivo Rublev strappa nuovamente la battuta al bulgaro e chiude il set sul 7-5. 

E’ un colpo forte nel morale di Dimitrov, che parte male nel secondo set e cede la battuta nel terzo gioco. Rublev ha pienamente il controllo del match e allunga sul 4-1 con doppio break di vantaggio. Il russo non concede altre chance all’avversario e chiude sul 6-2.

Adesso Rublev attende in semifinale il vincente del match tra l’americano Taylor Fritz ed il serbo Miomir Kecmanovic.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità