Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Indian Wells 2022: forfait di Fabio Fognini, Nikoloz Basilashvili direttamente al terzo turno

Pubblicato

il

Non si giocherà il match tra Fabio Fognini e il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il taggiasco, che già ieri in doppio (in coppia con Simone Bolelli) non aveva dato segno di trovarsi in un eccellente stato di forma, ha dato forfait per l’incontro di secondo turno che lo avrebbe opposto al numero 18 del seeding, che dunque accede senza sudare ai sedicesimi.

A causare la defezione è uno stato febbrile, che ha reso non consigliabile, per il taggiasco, un ingresso in campo nella giornata di oggi. Il loro match sarebbe stato il terzo sullo Stadium 6, teatro della maratona di oltre tre ore tra l’americano JJ Wolf e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

WTA Indian Wells, Jasmine Paolini compie l’impresa più grande della sua carriera: battuta Sabalenka!

Si riduce ancora, in questo modo, il contingente italiano in California, già privato di Lorenzo Musetti dalla sconfitta del toscano contro il gigante USA Reilly Opelka. Più tardi nella notte Jannik Sinner contro il serbo Laslo Djere e Lorenzo Sonego con il francese Benjamin Bonzi.

Domani, invece, il debutto di Matteo Berrettini contro il classe 2003 danese Holger Rune. Al femminile, invece, grande è il sorriso per la vittoria di Jasmine Paolini su Aryna Sabalenka, bielorussa che attualmente gioca da neutrale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità