Tennis

Masters 1000 Indian Wells, come cambia il tabellone senza Djokovic? Chi lo sostituisce, vantaggio per Berrettini

Pubblicato

il

Novak Djokovic non parteciperà al Masters 1000 di Indian Wells. Il serbo si è cancellato dal torneo che andrà in scena sul cemento californiano dal 10 al 20 marzo, dopo che il Center for Disease Control ha espresso parere contrario in merito alla richiesta del numero 2 al mondo di entrare negli USA da non vaccinato contro il Covid-19. Il 34enne non giocherà nemmeno il Masters 1000 di Miami, che si disputerà a seguire.

Questa cancellazione cambia radicalmente il tabellone del Masters 1000 di Indian Wells. Il suo posto viene infatti preso dal bulgaro Grigor Dimitrov, che esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente del confronto tra Thompson e Goffin, poi un possibile terzo turno contro Bublik o Murray. L‘esclusione di Djokovic fa gioire chi si trovava in quello spicchio di tabellone, leggasi teoricamente Schwartzman o Isner in un ipotetico ottavo di finale, ma anche Matteo Berrettini che non dovrà incrociarlo in un’ipotetica semifinale.

Masters1000 Indian Wells 2022, Novak Djokovic si cancella dal torneo e non giocherà neanche a Miami

Il romano esordirà al secondo turno contro il vincente della sfida tra il francese Ugo Humbert e un qualificato. Nel terzo turno il nome del possibile rivale potrebbe essere il sudafricano Lloyd Harris , poi la possibile sfida contro il canadese Felix Auger-Aliassime.

Il posto di Dimitrov in tabellone verrà preso da un lucky loser, la cui identità verrà svelata al termine delle qualificazioni. Esordio al primo turno contro Paul, poi eventuale secondo turno contro Alexander Zverev, il tedesco che potrebbe essere avversario di Berrettini nei quarti di finale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version