Tennis
Masters 1000 Miami 2022: Andreas Seppi esce nell’ultimo turno di qualificazioni per mano di Thanasi Kokkinakis
Finisce al secondo turno delle qualificazioni il cammino di Andreas Seppi al Masters 1000 di Miami. Il veterano altoatesino è stato eliminato dall’australiano Thanasi Kokkinakis, che sta cercando di riprendersi il ruolo che gli spetta nel tennis mondiale, con il punteggio di 6-3 6-4. Resteranno dunque cinque gli italiani al via nel torneo che tre anni fa ha cambiato sede da Key Biscayne a Hard Rock Stadium e dintorni.
Nel primo set il primo ad avere occasioni è Kokkinakis, che sul 2-1 ha una palla break; gliene arrivano altre due sulla racchetta sul 3-2 e stavolta va a segno la seconda. Seppi non riesce mai a dar fastidio all’australiano, che di punti al servizio ne perde solo due: logica conseguenza è il 6-3 in 35 minuti.
Tennis, Nadal out per 4-6 settimane: frattura dell’arco costale per lo spagnolo
L’unico momento di leggero calo dell’australiano alla battuta arriva nel quarto game del secondo parziale, quello in cui l’azzurro si trova sulla racchetta l’unica chance di break di giornata, non sfruttata. Nel gioco successivo è Seppi a doversi salvare, cosa che però non accade sul 4-4 dopo sedici punti di lotta. Ne bastano ulteriori quattro a Kokkinakis per entrare nel tabellone principale.
Sebbene non siano pessimi i dati di Seppi sulla prima, sia in campo che in termini di punti vinti (59% e 71%), sono quelli di Kokkinakis che non lasciano scampo: 10 ace, 69% di prime in campo, 32 punti conquistati su 34 (il 94%).
Foto: LaPresse