Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2022: il tabellone. Possibile quarto Berrettini-Sinner, potenziali Medvedev-Murray e Rublev-Kyrgios al 2° turno

Pubblicato

il

Si è tenuta poco fa la cerimonia del sorteggio del Masters 1000 di Miami, il secondo dell’anno, che avrà il suo inizio mercoledì a livello di tabellone principale e che, come nel 2020, non vedrà al via Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer contemporaneamente. Di conseguenza, Daniil Medvedev è numero 1 del seeding, e può riprendersi la leadership mondiale arrivando in semifinale.

Il russo, che al pari di Andrey Rublev, Aslan Karatsev e Karen Khachanov deve giocare da neutrale, senza bandiera, potrebbe però rischiare tantissimo fin da subito: all’orizzonte, infatti, c’è un possibile secondo turno con Andy Murray, e questi match sono la ragione per cui lo scozzese ancora vuole stare sul campo. Non va tanto meglio a Rublev, perché c’è la possibilità che incontri Nick Kyrgios: il tipo di pericolo costituito dall’australiano lo ha sperimentato Nadal a Indian Wells.

E proprio parlando del primo 1000 dell’anno, il suo vincitore, l’americano Taylor Fritz, dovrebbe iniziare senza grandissimi problemi, dato che l’olandese Botic van de Zandschulp non è ostacolo complicato e Khachanov non è proprio nel suo momento migliore. Tutto sembra pronto, insomma, per una sfida spettacolo con il canadese Felix Auger-Aliassime. Ma ci sono altri potenziali accoppiamenti da tenere d’occhio: all’orizzonte c’è un ottavo Tsitsipas-Alcaraz, ma potremmo anche vedere i fuochi d’artificio con Shapovalov-Evans al terzo turno. Si presta a diversi livelli di interpretazione il tabellone del tedesco Alexander Zverev.

Tennis, Ranking ATP (21 marzo): Djokovic scalza Medvedev, Nadal risale al numero 3, Fritz 13°. Berrettini resta 6°, Sinner 11°

Quattro italiani su cinque si trovano nella parte bassa del tabellone. Matteo Berrettini esordirà con uno tra il serbo Dusan Lajovic e l’argentino Juan Manuel Cerundolo, e potenzialmente almeno fino a un ottavo con l’americano Reilly Opelka non dovrebbe andargli poi male. Jannik Sinner, invece, rischia di avere un accoppiamento da spettacolo assicurato con lo statnunitense Maxime Cressy, qualora l’indefesso esponente del serve&volley battesse il finlandese Emil Ruusuvuori; superasse questo particolare ostacolo, la strada verso gli ottavi (è in zona Rublev-Kyrgios) non sarebbe di certo in salita.

C’è la possibilità che Berrettini e Sinner si incontrino nei quarti; in linea teorica, l’altoatesino potrebbe avere un ottavo con Fabio Fognini, che inizierà dal secondo turno con un qualificato e poi, potenzialmente, con Rublev, Kyrgios o Mannarino. Lorenzo Sonego è posto diverse linee più in basso: esordio con un qualificato oppure con il cinese Juncheng Shang, wild card classe 2005 che, con un mix di bravura e fortuna, è entrato nel tabellone principale di Indian Wells. Attualmente numero 441 del mondo, è stato numero 1 junior nel 2021, ma non ha vinto ancora alcuno Slam nei tornei appositi. L’eventuale terzo turno significa Diego Schwartzman, Argentina. Lorenzo Musetti, infine, è l’unico azzurro che si trova nella parte alta ed andrà a giocare contro l’australiano Alexei Popyrin: sulla sua strada il croato Marin Cilic e poi lo spagnolo Carlos Alcaraz.

MASTERS 1000 MIAMI 2022: IL TABELLONE

Medvedev (1)-Bye
Delbonis (ARG)-Murray (GBR) (WC)
Martinez (ESP)-Struff (GER)
Bye-Garin (CHI) (27)

Basilashvili (GEO) (18)-Bye
Brooksby (USA)-Coria (ARG)
Baez ARG)-Majchrzak (POL)
Bye-Bautista Agut (ESP) (15)

Shapovalov (CAN) (12)-Bye
Harris (RSA)-Bagnis (ARG)
Qualificato-Qualificato
Bye-Evans (GBR) (24)

Karatsev (25)-Bye
Bedene (SLO)-Humbert (FRA)
Djere (SRB)-Rinderknech (FRA)
Bye-Hurkacz (POL) (8)

Tsitsipas (GRE) (3)-Bye
Altmaier (GER)-Qualificato
Tsonga (FRA)-Thompson (AUS)
Bye-de Minaur (AUS) (25)

Cilic (CRO) (21)-Bye
Musetti (ITA)-Popyrin (AUS)
Fucsovics (HUN)-Giron (CHI)
Bye-Alcaraz (ESP) (14)

Fritz (USA) (11)-Bye
Qualificato-van de Zandschulp (NED)
Paul (USA)-Bonzi (FRA)
Bye-Khachanov (23)

Ramos-Vinolas (ESP) (32)-Bye
Korda (USA)-Davidovich Fokina (ESP)
Qualificato-Kecmanovic (SRB)
Bye-Auger-Aliassime (CAN) (7)

Rublev (5)-Bye
Kyrgios (AUS) (WC)-Mannarino (FRA)
Qualificato-Qualificato
Bye-Fognini (ITA) (31)

Carreno Busta (ESP) (17)-Bye
Carballes Baena (ESP)-Goffin (BEL)
Cressy (USA)-Ruusuvuori (FIN)
Bye-Sinner (ITA) (9)

Opelka (USA) (16)-Bye
Griekspoor (NED)-F. Cerundolo (ARG)
Otte (GER)-Qualificato
Bye-Monfils (FRA) (22)

Tiafoe (USA) (28)-Bye
Kwon (KOR)-Nakashima (USA)
J. M. Cerundolo (ARG)-Lajovic (SRB)
Bye-Berrettini (ITA) (4)

Ruud (NOR) (8)-Bye
Laaksonen (SUI)-Paire (FRA)
Qualificato-Millman (AUS)
Bye-Bublik (KAZ) (30)

Isner (USA) (20)-Bye
Nava (USA) (WC)-Gaston (FRA)
Simon-Draper (GBR) (WC)
Bye-Norrie (GBR) (10)

Schwartzman (ARG) (13)-Bye
Qualificato-Gasquet (FRA)
Shang (CHN) (WC)-Qualificato
Bye-Sonego (ITA) (19)

Dimitrov (BUL) (26)-Bye
McDonald (USA)-Koepfer (GER)
Coric (CRO)-Qualificato
Bye-Zverev (GER) (2)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità