Seguici su

Senza categoria

Perché Matteo Berrettini si è ritirato nel Masters1000 di Miami: problema fisico diverso

Pubblicato

il

Non ci sarà Matteo Berrettini al Masters 1000 di Miami, che per lui avrebbe dovuto prendere il via quest’oggi contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo. Il romano, infatti, ha dato forfait a causa di un problema alla mano destra, a seguito del quale ha evidentemente preferito non rischiare.

Per il numero 1 d’Italia, dunque, ritorno previsto a Montecarlo, dove comincia per molti big la stagione sulla terra rossa. Al suo posto un lucky loser del quale non è ancora stato comunicato il nome.

Masters 1000 Miami 2022: Murray avanza e sfiderà Medvedev. Buona la prima per Brooksby e Korda

Si tratta almeno del secondo problema fisico occorso a Berrettini nel corso della stagione, dopo quello addominale che lo ha fermato all’ATP 500 di Acapulco. E si avvicina per lui un periodo complicato in termini di punti da difendere: i 250 di Belgrado, i 600 di Madrid, i 360 del Roland Garros, i 500 del Queen’s e i 1200 di Wimbledon.

Per l’Italia, dunque, restano tre i giocatori impegnati oggi: Fabio Fognini, contro il giapponese Taro Daniel alle 16:00 sul campo Butch Buchholz, Jannik Sinner, opposto al finlandese Emil Ruusuvuori come terzo match sul campo 7, e Lorenzo Sonego, al via subito dopo l’altoatesino con l’americano Denis Kudla.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità