Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2022: tra Jannik Sinner e Pablo Carreno Busta c’è un precedente

Pubblicato

il

Si giocherà in tarda serata il match tra Jannik Sinner e Pablo Carreno Busta, con lo spagnolo che contende all’altoatesino l’accesso agli ottavi del Masters 1000 di Miami. Un confronto che vale molto per tutti e due. Per l’uno significa possibilità di continuare a difendere la finale di un anno fa, per l’altro si tratta di continuare a consolidare un miglioramento nel ranking ATP che, al momento, è già di due posizioni.

C’è un precedente tra i due giocatori: si è disputato a Rotterdam nel 2020. Sinner, all’epoca ancora diciottenne, aveva battuto il primo top ten in carriera, il belga David Goffin al secondo turno, mostrando bene al mondo cosa ci fosse in termini di talento nel suo corpo. Ma il test con l’iberico fu complicato, lungo, lottato. Ci furono due match point per l’italiano, ma dopo tre ore fu Carreno Busta a prevalere.

Masters 1000 Miami 2022: avanzano al terzo turno Medvedev, Tsitsipas e Alcaraz. Escono a sorpresa i canadesi Auger-Aliassime e Shapovalov

Da allora Sinner è molto cresciuto, ma, limitatamente a quest’edizione di Miami, ha faticato parecchio nel complicato secondo turno con il finlandese Emil Ruusuvuori. Lo spagnolo, invece, non ha avuto problemi proprio con Goffin, battuto per 6-3 6-2. Va però detto che il belga è in questo momento l’ombra del forte giocatore che abbiamo visto per tutta la seconda metà dello scorso decennio.

Il vincitore di questa sfida andrà a confrontarsi con uno tra Fabio Fognini e l’australiano Nick Kyrgios. Ove riuscisse a passare Sinner, si tratterebbe in un caso del primo derby con il taggiasco, nell’altro della sfida mancata a Indian Wells. E sempre a proposito del ligure, se invece fosse Carreno Busta a vincere, si tratterebbe di confrontarsi con quello che per anni è stato l’equivalente della proverbiale bestia nera.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità