Senza categoria

Masters 1000 Miami, il prossimo avversario di Jannik Sinner. C’è Carreno Busta al terzo turno: i precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà Pablo Carreno Busta al terzo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano si è salvato per il rotto della cuffia contro il finlandese Emil Ruusuvuori, riuscendo a imporsi al tie-break del terzo set. L’altoatesino ha faticato sul cemento statunitense e ha disputato una partita opaca dal punto di vista tecnico, tra un paio di giorni dovrà alzare l’asticella se vorrà battagliare alla pari contro il solido spagnolo.

L’attuale numero 11 al mondo incrocerà la racchetta col numero 19 del ranking ATP, che al suo esordio in terra americana si è sbarazzato del belga David Goffin in due set. Jannik Sinner cercherà il colpaccio, in modo da garantirsi l’accesso agli ottavi di finale da disputare contro il vincente del confronto tra Fabio Fognini e l’australiano Nick Kyrgios.

Masters 1000 Miami, Jannik Sinner con il cuore batte in tre set Emil Ruusuvuori e approda al 3° turno

C’è un solo precedente tra Pablo Carreno Busta e Jannik Sinner: quarti di finale del torneo di Rotterdam 2020, l’iberico si impose per 7-5, 3-6, 7-6(6) sul cemento indoor. Ricordiamo che ci sono dieci anni di differenza tra i due (30 contro 20), curiosamente sono entrambi alti uguali secondo i dati ufficiali (188 centimetri).

Foto: Lapresse

Exit mobile version