Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2022, Fabio Fognini in rimonta batte Pablo Andujar! L’azzurro al 2° turno

Pubblicato

il

Missione compiuta per Fabio Fognini. L’azzurro (n.36 del ranking) in rimonta ha battuto lo spagnolo Pablo Andujar (n.69 del ranking) e ha avuto accesso al secondo turno del Masters1000 di Indian Wells. Sul cemento californiano il ligure si è imposto per 3-6 6-3 6-3, venendo fuori alla distanza e trovando nelle sue variazioni e nel proprio talento il modo per prevalere. Fognini, dunque, ha staccato il biglietto per il prossimo round dove affronterà la testa di serie n.18 del tabellone, Nikoloz Basilashvili.

PRIMO SET – L’avvio è illusorio per il tennista di Arma di Taggia: break in apertura e 3-1, annullando una palla del contro-break nel secondo gioco. L’azzurro tiene botta fino al 3-2 e poi la luce si spegne. Andujar ha il merito di esprimere un tennis solido, infilando una serie di quattro giochi a zero. Tanti errori per Fabio che quindi vede volar via la frazione sul 6-3 in favore del rivale.

SECONDO SET – Nel secondo parziale c’è la reazione del ligure. Il break del secondo gioco dà fiducia al nostro portacolori che, disegnando il campo in maniera chirurgica, trova maggior continuità d’azione. Nel quinto game il tennista del Bel Paese è bravo a salvare due palle break e a dare libero sfogo al suo talento con rapide accelerazioni. Il 6-3 sorride a Fognini.

https://www.oasport.it/2022/03/live-fognini-andujar-4-6-6-3-6-3-masters1000-indian-wells-in-diretta-vittoria-in-rimonta-per-lazzurro/

TERZO SET – Nel terzo set è la solidità di Fognini la carta vincente. Il ligure non si lascia sfuggire la chance nel quinto gioco, strappando il servizio all’iberico. La gestione è puntuale e nel nono game cala il sipario con alcune giocate del repertorio che valgono i titoli di coda sul 6-3.

Dal punto di vista statistico, Fognini ha messo a segno 2 ace, forte del 70% di punti ottenuti con la prima e del 38% di efficienza in risposta alla seconda del rivale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità