Tennis

Masters1000 Indian Wells 2022, Novak Djokovic si cancella dal torneo e non giocherà neanche a Miami

Pubblicato

il

La decisione è stata presa. Si attendeva il giudizio del Center for Disease Control (CDC) americano relativamente alla richiesta di Novak Djokovic di poter entrare negli Stati Uniti da non vaccinato contro il Covid-19 e quindi prendere parte ai tornei di Indian Wells e di Miami. Ebbene, l’esito è stato negativo per il serbo che quindi si è cancellato dall’evento californiano e non sarà al via neanche in quello della Florida.

Djokovic, infatti, nel corso del sorteggio del tabellone del 1000 in California era stato inserito nell’ultimo quarto del draw, in qualità di testa di serie n.2, per il tentativo estremo di giocare.

Tuttavia, da parte delle autorità degli States è stato posto il veto. “Sapevo che sarebbe stato improbabile viaggiare negli USA. Il CDC ha confermato che i regolamenti non cambieranno, quindi non sarò in grado di giocare negli Stati Uniti. Buona fortuna a chi gioca in questi grandi tornei“, le parole di Djokovic riportate dal collega di SuperTennis Giorgio Spalluto.

Masters1000 Indian Wells 2022, come sarà il tabellone se Djokovic non gioca? I possibili cambiamenti

E quindi ora che cosa succede a Indian Wells? Al posto di Nole ci sarà nella posizione in tabellone Grigor Dimitrov, essendo il bulgaro primo giocatore non testa di serie. A scalare, il posto di Dimitrov sarà preso da un lucky loser e lo si conoscerà al termine delle qualificazioni.

Foto: LaPresse

Exit mobile version