Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2022, Lorenzo Musetti cede nettamente a Reilly Opelka nel 2° turno

Pubblicato

il

Niente da fare. Lorenzo Musetti non la spunta contro Reilly Opelka (n.17 del ranking) nel 2° turno del Masters1000 di Indian Wells. L’azzurro (n.56 del ranking) per la terza volta ha raccolto le briciole contro l’altissimo americano, soffrendo le caratteristiche di gioco del proprio avversario.

E così il 6-1 6-4 in 68′ di gioco è l’evidenza di tutti i problemi di Musetti alla risposta e al servizio, quando si trova un avversario di questa tipologia. Qualificazione, dunque, al terzo turno per lo statunitense che se la vedrà contro il vincente della sfida tra lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e il canadese Denis Shapovalov (testa di serie n.13).

Nel primo set il quarto gioco è lo specchio delle difficoltà del toscano soprattutto dal punto di vista mentale: due doppi falli e turno al servizio perso malamente. Va in tilt Musetti e Opelka non si lascia pregare: con il suo tennis di potenza fa terra bruciata in campo, ottenendo un nuovo break nel sesto game e archiviando la pratica sullo sconfortante 6-1.

LIVE Musetti-Opelka 1-6 3-6, Indian Wells 2022 in DIRETTA: lo statunitense avanza al terzo turno

Nel secondo set l’azzurro cerca di alzare il proprio livello, ma ancora una volta alcune scelte in battuta si rivelano scellerate nel quinto gioco. E così con un break di vantaggio, lo statunitense gioca in maniera sciolta i suoi turni al servizio, senza concedere chance di recupero all’avversario e ponendo fine alla contesa sul 6-4.

Opelka ha concluso con 9 ace, rispetto ai 2 di Musetti, raccogliendo l’81% dei punti con la prima e il 75% con la seconda. Per il n.56 del mondo una resa in risposta quasi nulla (15% dei punti vinti) e tante difficoltà con la seconda in battuta (40% di efficienza). In definitiva, un match da cui imparare molto e su cui riflettere altrettanto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità