Ciclismo

Mathieu Van der Poel: “Voglio correre Giro e Tour, mi piacerebbe prendere la prima Maglia Rosa”

Pubblicato

il

Mathieu Van der Poel è tornato, ed è tornato come solo lui può essere in grado di fare. Il neerlandese, oggi impegnato nella prima tappa della Settimana Coppi & Bartali, è stato uno dei temi caldissimi della recente Milano-Sanremo, a cui non avrebbe dovuto partecipare per rientrare al meglio da un infortunio, ed a cui ha invece partecipato, trovando un incredibile terzo posto con una prestazione straordinaria.

Di certo per lui ora inizia una parte di stagione molto interessante, con le classiche del Nord che possono rappresentare per lui terreno di conquista, ma i suoi obiettivi non si fermano qui. Nelle dichiarazioni riportate dal media olandese AD, Van der Poel ha iniziato a scoprire le carte riguardo i suoi piani per la stagione: “Il Giro d’Italia è sicuramente un’opzione. Non è ancora sicuro al 100&%, ma di certo la combinazione Giro-Tour è un’idea che ho in testa”.

Come sta Sonny Colbrelli? Gli ultimi esami non danno ancora risultati conclusivi sulle cause

Potrebbe essere questa quindi la stagione dell’esordio di “VDP” nella corsa più importante per il nostro paese e, come è lecito aspettarsi da un campione come lui, la sua intenzione è quella di lasciare subito il segno: La prima settimana del Giro mi attrae molto, in particolare la prima tappa, credo di avere una chance per la prima Maglia Rosa. Questo sarebbe il motivo principale per partecipare”.

La prima frazione della Corsa Rosa, una delle tre che si correranno in territorio ungherese, prevede un profilo altimetrico piuttosto semplice, fino agli ultimi 5 km, quando inizia una rampa al 5% di pendenza media che porterà fino al Castello di Visegrad per un arrivo che sembra effettivamente nelle corde del corridore della Alpecin-Fenix che ha aggiunto: “La mia intenzione è quella di arrivare alla fine sia del Giro che del Tour. Già l’anno scorso volevo finire il Tour, ho fatto presente alla squadra che non ho intenzione di andare via dopo 10 giorni”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version